Il percorso da 900 ore per l’abilitazione professionale di acconciatore è il proseguimento consigliato per gli studenti che hanno seguito con profitto il corso di studi professionale in operatore del benessere ad indirizzo acconciatura. I partecipati devono aver la qualifica professionale nel settore acconciatura (qualifica triennale).
Il corso di acconciatura è finalizzato a offrire specializzazione di tipo post-qualifica per il conseguimento del titolo di abilitazione all’esercizio autonomo della professione. Al termine del corso verrà rilasciato il titolo di:
Al termine del percorso l’allievo/a sarà in grado di:
Il percorso di studi è consigliato agli studenti che hanno superato con esito positivo il triennio ad indirizzo estetica per ottenere l’abilitazione all’esercizio autonomo dell’attività professionale di estetica. I partecipati devono essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di Estetista.
Il corso di estetica è finalizzato ad offrire un percorso formativo per l’acquisizione di un titolo di abilitazione per l’esercizio autonomo della professione di Estetista. Al termine del corso verrà rilasciato la certificazione di Abilitazione all’esercizio autonomo della professione di estetista.
Al termine del percorso l’allievo/a sarà in grado di: